Motore | |
---|---|
Tipo | Boxer bicilindrico, 4 tempi, raffreddato ad aria / liquido con due alberi a camme in testa e contralbero di equilibratura centrale |
Alesaggio x corsa | 101 mm x 73 mm |
Cilindrata | 1,170 cc |
Potenza massima |
92 kW (125 CV) a 7,750 giri/min (gs std 2012 110cv) |
Coppia massima |
125 Nm a 6,500 giri/min (gs std 2012 120Nm) |
Rapporto di compressione |
12.5 : 1 (gs std 2012 12.0:1) |
Alimentazione / gestione motore |
iniezione elettronica / gestione digitale del motore: BMS-X con sistema E-Gas |
Catalizzatore |
Catalizzatore a 3 vie regolato, mediante sonda lambda: risponde alla normativa EU-3 |
Prestazioni / Consumo |
|
Velocità massima |
Oltre 200 km/h |
Consumo in l/100 a 90 km/h |
4,1 l (gs std 2012 4,3 l) |
Consumo in l/100 a 120 km/h |
5,5 l (gs std 2012 5,5 l) |
Tipo carburante |
Tipo di carburante super (plus) senza piombo a 95-98 ottani; (regolazione antidetonazione; potenza massima a 98 ottani) |
Impianto elettrico | |
Alternatore |
Alternatore a tre fasi 580 W (gs std 2012 720W) |
Batteria |
12 V / 11.8 Ah, senza manutenzione (gs std 2012 12v / 14Ah) |
Trasmissione | |
Frizione |
frizione a bagno d’olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico (gs std 2012 a secco) |
Cambio |
A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale |
Trasmissione secondaria |
Ad albero cardanico |
Ciclistica / freni | |
Telaio |
Tubolare in acciaio diviso in due parti ,anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante |
Sospensione anteriore |
Telelever BMW Motorrad; diametro degli steli 37 mm; gruppomolla/ammortizzatore centrale (gs std 2012 diametro 41 mm) |
Sospensione posteriore |
Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante
manopola;freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile |
Escursione complessiva / ruota |
190 mm / 200 mm |
Passo (in assetto normale) |
1,507 mm |
Avancorsa (in assetto normale) |
99.6 mm (gs std 2012 101 mm) |
Inclinazione (in assetto normale) |
64.5° (gs std 2012 64,3°) |
Ruote |
Cerchi in lega di alluminio |
Dimensioni cerchio anteriore |
3,00 x 19" (gs std 2012 2.50 x 19") |
Dimensioni cerchio posteriore |
4,50 x 17" (gs std 2012 4.00 x 17") |
Pneumatico anteriore |
120/70 R 19 (gs std 2012 110/80 R19) |
Pneumatico posteriore |
170/60 R 17 (gs std 2012 150/70 R17) |
Freno anteriore |
doppio disco flottante (Ø 305 mm), pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini |
Freno posteriore |
disco singolo (ø 276 mm), pinza flottante a 2 pistoncini (gs std 2012 ø 265 mm) |
ABS |
BMW Motorrad Integral ABS (versione semi-integrale), disinseribile (gs std 2012 optional) |
Dimensioni / Pesi | |
Lunghezza |
2.210 mm |
Larghezza (compresi specchi) |
953 mm (gs std 2012 915 mm) |
Altezza (senza specchi) |
1.450 mm |
Altezza sella con peso a vuoto |
Altezza sella 850/870 mm (sella bassa: 820 mm, ciclistica ribassata: 790 mm) |
Arco del cavallo, con peso a vuoto |
Lunghezza al cavallo 1.870/1.910 mm (sella bassa: 1.820 mm, ciclistica ribassata: 1.770 mm) |
Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) |
238 kg (gs std 2012 229 Kg) |
Peso a secco | |
Peso totale ammesso |
450 kg (gs std 2012 420 Kg) |
Carico utile (con equipaggiamento di serie) |
212 kg (gs std 2012 211 Kg) |
Capacità utile del serbatoio |
20 l |
Di cui di riserva |
circa 4.0 l |